Informazioni-Servizi

L'Aeroporto di Palermo offre numerosi servizi e strutture per soddisfare le esigenze dei passeggeri. 

OGGETTI SMARRITI
Gli oggetti smarriti - entro 48 ore dal loro rinvenimento - vengono trattenuti presso gli uffici della KSM Security
(tel +39 091-7020263). 

Successivamente, gli oggetti smarriti non restituiti vengono tenuti al deposito oggetti smarriti, che può essere anche contattato telefonicamente (+39 091-7020538). 

BANCA - UFFIO POSTALE
Al Piano Secondo del Terminal è presente lo sportello bancario di Banca Nuova. 
Orari di apertura Lun-Ven: 08.30-13.45 / 15.05-16.20 | Prefestivi: 8.30-12.00 Sono inoltre presenti 3 bancomat ed un cambia valute. 
L’ufficio postale, sito al primo piano, nell'area Check-in B, offre tutti i servizi postali tradizionali. 
Orari apertura 
Lun-Ven: 08:30-13:00, 14:00-15:30 
Il servizio è garantito ogni giorno, escluso sabato, domenica e festivi. Tel 091 212176 

UFFICIO INFORMAZIONI
Un help desk è presente al primo piano, vicino la biglietteria GESAP. Potete richiedere ogni informazione riguardo il contesto aeroportuale, come: notizie sui voli, sulle procedure di scalo, sulle assistenze disponibili (anche speciali per disabili, minori, etc.), su operatori e vettori aerei, sui collegamenti di superficie, sull'offerta di servizi commerciali etc. 

SALUTE
Al primo piano del termina è attivo un presidio di Pronto Soccorso della Croce Rossa Italiana. Telefono +39 091 7020 301 Inoltre, nella hall partenze è presente una farmacia. 

SERVIZIO DISABILI
L'Aeroporto di Palermo presenta strutture di supporto alla disabilità, visiva e motoria come telefoni a misura, ascensori, percorsi per ipovedenti, parcheggi vicini all'aeroporto, mezzi per facilitare l'imbarco e lo sbarco dei passeggeri disabili dagli aerei. Si consiglia di segnalare alla Compagnia Aerea le necessità all'atto della prenotazione, per non avere contrattempi. 

SHOPPING - RISTORAZIONE
Presso l'Aeroporto di Palermo si trovano numerosi negozi per lo shopping e molti ristoranti e bar.