L'Aeroporto di Palermo offre numerosi servizi e strutture per soddisfare le esigenze dei passeggeri.
OGGETTI SMARRITI
Gli oggetti smarriti - entro 48 ore dal loro rinvenimento - vengono trattenuti presso gli uffici della KSM Security
(tel +39 091-7020263).
Successivamente, gli oggetti smarriti non restituiti vengono tenuti al deposito oggetti smarriti, che può essere anche contattato telefonicamente (+39 091-7020538).
BANCA - UFFIO POSTALE
Al Piano Secondo del Terminal è presente lo sportello bancario di Banca Nuova.
Orari di apertura Lun-Ven: 08.30-13.45 / 15.05-16.20 | Prefestivi: 8.30-12.00
Sono inoltre presenti 3 bancomat ed un cambia valute.
L’ufficio postale, sito al primo piano, nell'area Check-in B, offre tutti i servizi postali tradizionali.
Orari apertura
Lun-Ven: 08:30-13:00, 14:00-15:30
Il servizio è garantito ogni giorno, escluso sabato, domenica e festivi.
Tel 091 212176
UFFICIO INFORMAZIONI
Un help desk è presente al primo piano, vicino la biglietteria GESAP. Potete richiedere ogni informazione riguardo il contesto aeroportuale, come: notizie sui voli, sulle procedure di scalo, sulle assistenze disponibili (anche speciali per disabili, minori, etc.), su operatori e vettori aerei, sui collegamenti di superficie, sull'offerta di servizi commerciali etc.
SALUTE
Al primo piano del termina è attivo un presidio di Pronto Soccorso della Croce Rossa Italiana.
Telefono +39 091 7020 301
Inoltre, nella hall partenze è presente una farmacia.
SERVIZIO DISABILI
L'Aeroporto di Palermo presenta strutture di supporto alla disabilità, visiva e motoria come telefoni a misura, ascensori, percorsi per ipovedenti, parcheggi vicini all'aeroporto, mezzi per facilitare l'imbarco e lo sbarco dei passeggeri disabili dagli aerei.
Si consiglia di segnalare alla Compagnia Aerea le necessità all'atto della prenotazione, per non avere contrattempi.
SHOPPING - RISTORAZIONE
Presso l'Aeroporto di Palermo si trovano numerosi negozi per lo shopping e molti ristoranti e bar.